Ancora una volta, Tableau si posiziona tra i leader, grazie alle sue prestazioni, alla sua completezza, all’incessante attenzione al cliente, alla rapidità di innovazione e all’impegno per migliorare continuamente.

Tableau consente di analizzare i dati strategici, di condividere informazioni e gestire le autorizzazioni degli utenti, il tutto su un’unica piattaforma di analisi.
Analizza dati di qualsiasi dimensione, da qualsiasi fonte, su qualsiasi infrastruttura informatica, consentendo alle aziende di ottenere il massimo dai propri dati.
6 motivi per cui i brand più importanti scelgono Tableau.

 

01. Le persone preferiscono l’intuitiva analisi visuale di Tableau

Con Tableau, analizzi mentre visualizzi, concentrandoti sulle domande, non sul software. I clienti Tableau testimoniano che questa caratteristica è uno dei fattori principali per cui lo scelgono.
E in Tableau non ci sono limiti alla quantità di dati che puoi analizzare. Infatti Hyper, la nuova tecnologia di Tableau, è progettata per gestire insiemi di dati complessi e di grandi dimensioni.

 

02. Una piattaforma flessibile per la tua strategia di dati

Tableau vi supporta qualunque sia la vostra strategia di gestione dei dati: in locale o su cloud, sia che lavoriate sulla sua piattaforma, che su Windows o Linux.
Con 67 connettori di dati nativi, è possibile accedere ai dati da qualsiasi fonte, da database come Microsoft SQL Server e Vertica fino alle applicazioni cloud come Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google BigQuery.

 

03. Innovazione incentrata sul cliente

Dalla fondazione, Tableau ha rivoluzionato il modo in cui le persone interagiscono con i dati, mettendo al primo posto le esigenze dei clienti e sviluppando tecnologie innovative che facilitano la ricerca di informazioni in grandi quantità di dati. Nell’ultimo anno, Tableau ha rilasciato oltre 100 nuove funzionalità, tra cui Hyper Data Engine, il connettore PDF, miglioramenti nella geocodifica e ottimizzazione delle tooltip, quattro versioni robuste che aiutano i clienti a lavorare sempre meglio con i dati.

 

04. Lo standard aziendale per l’analisi self-service, alimentato dall’IT

Una moderna piattaforma di analisi dovrebbe combinare l’analisi dei dati self-service con requisiti di sicurezza e governance. Tableau può essere configurato in base alle esigenze di infrastruttura esistenti e future, inclusi gli standard di autenticazione, offrendo un approccio diretto alla distribuzione e alla manutenzione.

 

05. Grandi risultati a costi competitivi

Tableau si adatta alla tua infrastruttura ed è intuitivo, cosa che riduce i costi di formazione e aumenta la velocità di adozione in tutta l’azienda. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui i clienti segnalano un costo totale di proprietà (TCO) inferiore rispetto ad altri fornitori di BI.

 

06. Una comunità appassionata dedicata all’apprendimento e alla condivisione

La comunità Tableau non ha eguali: 246 gruppi di utenti in tutto il mondo, forum online, blog e piattaforme social. Più di 300.000 utenti pubblicano 7.000 nuovi annunci su Tableau Public ogni settimana. Nel 2017, oltre 14.000 clienti e partner di ogni settore si sono dati appuntamento alla Conferenza di Tableau. La community continua ad essere il motore per innovare il prodotto e inserire nuove funzionalità.

Approfondisci