I vantaggi di scegliere Tableau

Perché i tool di BUSINESS INTELLIGENCE non sono tutti uguali. Da oggi l’Analisi e la Comprensione dei tuoi dati sarà più semplice, con TABLEAU.

TABLEAU offre le funzionalità
più evolute di Business Intelligence

TABLEAU ti permette di visualizzare in maniera interattiva, semplice e intuitiva i dati strategici aziendali, su qualsiasi dispositivo, dimensione e formato.

Ti permette di potenziare la forza dei tuoi dati, per raggiungere i tuoi obiettivi e di ottimizzare il processo di analisi e comprensione dei dati facendo emergere nuove idee e opportunità.

Con TABLEAU puoi connetterti e visualizzare ovunque e in qualsiasi momento le tue informazioni strategiche, in cloud e su mobile.

  • Possibilità di aggiungere tramite Drag & Drop dimensioni e misure per poi ordinare, filtrare, aggregare, raggruppare, creare calcoli ed effettuare drill down e drill across su dati fino al massimo livello di dettaglio con dei semplici “click”.
  • Crea una rappresentazione visuale dei dati supportando l’utente con un feedback visivo costante durante l’intero processo di analisi.

Una famiglia di prodotti per tutte le esigenze

Compatibile con Windows e Mac, con tutti i principali web browser e dispositivi

famiglia prodotti tableau

Creare dashboard e rappresentazioni Interattive
dei dati non è stato mai così semplice

Pubblicazione di report e dashboard su Tableau Server con semplici click.

Supporta più di 20 visualizzazioni base e avanzate dei dati che possono essere combinate e diversificate tra loro in termini di colori, dimensioni, simboli, etichette e dettagli generando innumerevoli varianti di visualizzazione dei tuoi dati.

Prova la flessibilità e l’immediatezza di TABLEAU interagendo con il seguente dashboard che fornisce una rapida visione delle metriche associate al monitoraggio delle tempeste durante l’anno di Katrina.

Provalo

La velocità di TABLEAU
e delle sue funzioni

La tecnologia brevettata VizQL™, per la visualizzazione interattiva dei dati, rende il processo di comprensione dei dati più immediato rispetto ai metodi convenzionali, fino a 10-100 volte più veloce.

  • Il Data Engine di Tableau lo rende unico tra le soluzioni di BI poiché offre i benefici di velocità e di performance di una soluzione “in-memory”.
  • Tableau può effettuare query complesse (con filtri multidimensionali, aggregazioni e calcoli statistici) in modo rapido anche su sorgenti dati scarsamente performanti. Ma allo stesso tempo può operare “live” direttamente sulla sorgente in presenza di database performanti fino a Data Warehouse massivi e paralleli in grado di analizzare Petabytes di dati in tempo reale.
  • La sua struttura analitica è “column-based” ed è in grado di sfruttare le caratteristiche hardware e la gerarchia completa di memoria della macchina ospitante, dai dischi fissi alla cache di primo livello.

TABLEAU è in grado di lavorare
su qualsiasi fonte di dati

Con Tableau puoi creare dashboard e rappresentazioni di dati a partire da fonti eterogenee

Il nuovo tool ETL Project Maestro semplifica la trasformazione e la pulizia dei dati, così hai più tempo da dedicare alla tua analisi

  • I dati possono essere presenti in un foglio Excel, in un Database Oracle, SQL Server, DB2 o open source, in un Cubo Multidimensionale SAP BW, Hyperion Essbase o Microsoft SSAS, in un Warehouse Teradata, Vertica o Netezza, e in altre sorgenti come Hadoop a supporto della Big Data Analytics.
  • L’ampia disponibilità di connettori ai dati di Tableau è arricchita dalla possibilità di accedere “mescolando” i dati provenienti da più sorgenti (Data Blending) in un singolo foglio di lavoro.

Semplice, ricercato e potente

La nostra formazione ti garantisce una eccellente capacità di utilizzo. I nostri corsi base e avanzati formano su tutte le funzionalità di Tableau con consigli sulle Best Pratices di utilizzo del prodotto e di visualizzazione dei dati.

In più il sito web di Tableau è una ricca fonte di tutorial gratuiti on-demand.

adminTableau Panoramica