Tableau Server

La Business Analytics per le organizzazioni

Accedi alle tue dashboard interattive da qualsiasi luogo

Condividi le tue analisi
con chi vuoi

Massima flessibilità per integrarsi con la tua infrastruttura

Con Tableau Server gestisci le tue analisi su larga scala

I tuoi dati al servizio delle persone, in piena sicurezza

Con Tableau Server hai la libertà di estendere le tue analisi all’intera organizzazione di cui fai parte, senza alcun limite di modelli, wizard o tipi di grafico, in piena sicurezza. Tableau è amato dalle organizzazioni IT per la sua semplicità di implementazione e integrazione, la scalabilità e l’affidabilità. Non devi più scegliere tra la crescita del tuo business e la protezione dei tuoi dati strategici: Tableau Server ti permette di fare entrambe le cose.

Guarda tableau Server in azione

tableau-server-02-dati-al-servizio-delle-persone-min
tableau-server-01

Puoi connetterti a qualsiasi fonte di dati in modo sicuro, sia in locale che in cloud

Puoi lavorare con le più comuni sorgenti di dati aziendali come Cloudera Hadoop, Oracle, AWS Redshift, cubes, Teradata, Microsoft SQL Server e molto altro. Tableau Server ti mette a disposizione un connettore dati web e le API per accedere a centinaia di altre fonti di dati.

Guarda tutte le fonti di dati supportate

Gestione centralizzata e flessibile dei tuoi dati e della loro sicurezza

Tableau Server ti consente di controllare fonti, metadati, regole di accesso e statistiche d’uso in modo centralizzato, con la giusta combinazione di flessibilità e controllo sugli utenti.
Sia che la tua azienda utilizzi Active Directory, Kerberos, OAuth, o un altro standard di sicurezza, Tableau si integra alla perfezione con i protocolli di sicurezza usati. Puoi gestire l’autenticazione a livello di utente e di gruppo, garantire la sicurezza del tuo database attraverso una gestione sofisticata dei permessi, filtri a livello di riga, opzioni multi-tenancy e un controllo granulare di ciò che gli utenti possono fare su dati.

tableau-server-03-gestione
tableau-server-05-flessibilita-min

Distribuzione flessibile

Sia che si voglia tenere i dati in locale o su cloud, Tableau Server ha la flessibilità necessaria per integrarsi con l’infrastruttura esistente e consente di ridurre tempi e costi di implementazione. Puoi installarlo in locale su Windows e Linux, oppure su Cloud con AWS, Azure o Google Cloud Platform. L’integrazione non è solo semplice, ma anche rapida: con Tableau Server è possibile installare, configurare e rendere operativi gli utenti in meno di un’ora.

Integra l’analisi nella tua infrastruttura esistente, accedi da tablet e smartphone

Tableau Server ti consente di mettere a disposizione di dipendenti, partner, clienti e fornitori le tue analisi, integrando le le dashboard nei portali istituzionali, oppure in applicazioni come Salesforce, SharePoint e Jive, garantendo in ogni caso sicurezza e affidabilità.
Puoi utilizzarlo su qualsiasi dispositivo: desktop, tablet e smartphone.

tableau-server-04-infrastruttura
tableau-server-06-affidabilita-min

Flessibilità, affidabilità e scalabilità a tutti i livelli

Tableau Server è semplice da implementare e monitorare. La sua interfaccia visuale ti consente di tenere sotto controllo contenuti, utenti, licenze, prestazioni, e di gestire rapidamente autorizzazioni e modalità d’uso.
La stabilità di Tableau server è garantita da un failover robusto e un sistema di disaster recovery rapido.
Puoi potenziare o ridimensionare la tua licenza, aggiornare o aggiungere nodi in qualsiasi momento in base alle tue esigenze, senza alcuna interruzione nell’uso della piattaforma.

adminTableau Server