Il settore retail è un settore complesso, dove touchpoint fisici e virtuali interagiscono continuamente. Come competere?
Ecco che cosa succede se analizzi i dati dei clienti presenti sul CRM Salesforce, usando la Visual Analytics di Tableau.
1. Ottimizzi l’esperienza del cliente, offline e online
Analizza con Tableau i dati del CRM Salesforce e ottimizza l’esperienza dei tuoi clienti sia negli store fisici che negli e-commerce. Implementa programmi loyalty efficaci e customer journey personalizzati per aumentare la soddisfazione dei clienti e favorire la loro fidelizzazione.
2. Personalizzi e rendi più efficienti gli e-commerce
Monitora tutti i tuoi progetti in tempo reale e rendi più agile e puntuale il project management. Con dashboard intuitive e report dettagliati, puoi tenere sotto controllo ogni fase del progetto, individuare criticità e prendere decisioni tempestive per garantire il successo dei tuoi lavori.
3. Sbaragli la concorrenza con l’analisi predittiva
Rimani sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Analizza i dati dei clienti e anticipa i gusti e le tendenze del mercato, proponendo prodotti in linea con le aspettative e i desideri del tuo target di riferimento. Sfrutta queste informazioni per offrire ai clienti ciò che vogliono, quando lo vogliono.
Perché scegliere Tableau + Salesforce?
- Integrazione nativa zero copy: non copi e non duplichi i tuoi dati;
- Interfaccia intuitiva e dashboard dati interattive, con suggerimenti AI per gli utenti business;
- Consulenza e supporto del team Ecoh Media, partner Salesforce e Premier Partner Tableau dal 2012.
Scopri di più su Tableau
Scopri la Visual Analytics di Tableau e trasforma in valore i dati del tuo CRM Salesforce. Sfrutta appieno il potere dei dati per prendere decisioni informate e migliorare la tua strategia di business.
Scarica il documento "Tableau for Retail"
Compila il form per scaricare il PDF