VizQL Data Service API
VizQL Data Service enables Tableau users to access their data without the need for visualizations. It empowers users to leverage Tableau’s analytical engine as a service, unlocking new analytical possibilities and insights using the same data that powers Tableau visualizations. The developer preview is coming in late summer.
Einstein Copilot per Tableau: Esplorazione dei dati
In arrivo alla fine dell’estate 2024. Einstein Copilot permette a tutti, dagli analisti alle prime armi fino ai professionisti dei dati più esperti, di rispondere alle domande in modo mirato, di rimanere nel flusso delle analisi e di potenziare l’esperienza con Tableau. Con Einstein Copilot, chiunque può passare all’esplorazione attiva dei dati partendo dalle dashboard passive e dalla fruizione delle metriche.
Einstein Copilot per Tableau: Prep
Con Einstein Copilot per Tableau, la preparazione dei dati è più veloce e semplice, per la tua analisi. Einstein semplifica le cose consentendo agli utenti tecnici e non di creare calcoli facilmente in un linguaggio semplice. Gli utenti possono semplicemente descrivere il calcolo di loro interesse: Einstein valuterà la formula. In questo modo si possono aggiungere efficaci campi calcolati ai flussi di Tableau Prep con un solo clic.
Einstein Copilot per Tableau: Catalogo
Potenzia la scoperta dei dati e aumenta l’affidabilità, con i miglioramenti di Einstein Copilot per Tableau Catalog. Gli utenti possono generare automaticamente descrizioni per le origini dati, le cartelle di lavoro e le tabelle, eliminando la documentazione manuale.
Tableau Pulse: Componente incorporato
Il componente web Tableau Pulse ti permette di integrare nella tua app la pagina di esplorazione delle informazioni. Gli utenti potranno abilitare la “modalità di presentazione” per visualizzare una singola metrica in una pagina intera o più metriche in schede raggruppate.
Tableau Pulse: Ordinamento dinamico e raggruppamento
I nuovi aggiornamenti di Pulse aiutano a ordinare e organizzare le metriche per il monitoraggio, grazie a metadati e dati, come il nome della metrica, l’origine dati, l’intervallo temporale e i valori dei filtri. Gli utenti possono così scoprire informazioni preziose e rilevare modelli e tendenze importanti nei dati, avvalendosi di un metodo flessibile e intuitivo per organizzare e raggruppare le metriche.
Tableau Pulse: metriche in Tableau Catalog
Comprendi visivamente la connessione tra i database a monte e le definizioni delle metriche. Riconosci le metriche di Tableau Pulse che risentiranno delle variazioni delle origini dati pubblicate, dei file a monte, delle tabelle e delle colonne. In caso di variazioni, gli amministratori e gli steward avranno una visione completa degli effetti sui database sottostanti.