Tableau Desktop Professional

La Business Analytics alla portata di tutti

Genera i tuoi modelli dati e schemi di analisi personali

Utilizza di modelli e schemi realizzati da altri profili

Accedi a tutte le principali sorgenti di dati e crea cruscotti interattivi

Analizza i tuoi dati alla velocità
del pensiero con Tableau Desktop

Ottieni velocemente le informazioni di cui hai bisogno

Con Tableau puoi lasciarti alle spalle i grafici e i tool di business analytics tradizionali. Tableau Desktop ti permette di creare dashboard interattive facilmente e velocemente, consentendoti un’analisi dei dati visuale illimitata e in tempo reale.
In questo modo è più semplice e immediato far emergere le informazioni che ti occorrono anche da grandi quantità di dati, renderti conto delle opportunità da sfruttare e rilevare le tendenze che fanno crescere il tuo business.

tableau-desktop-02
tableau-desktop-03-source-data-min

Connettiti con centinaia di sorgenti di dati

Puoi combinare dati provenienti dalle fonti più disparate: big data, database SQL, fogli di calcolo o anche tool online come Google Analytics e Salesforce. Il tutto senza scrivere una riga di codice.
Se invece sei un utente esperto puoi creare matrici, splittare e gestire metadati per ottimizzare le tue fonti di dati.

Visualizza tutte le sorgenti di dati supportate da Tableau Desktop Pro

Analisi approfondite e statistiche complesse

Tableau è uno strumento semplice ma in grado di condurre analisi statistiche anche ad un alto grado di complessità. Non permette solo di creare dashboard accattivanti ma combina strumenti di calcolo potenti con tool per la creazione di grafici, previsioni, riepiloghi in modalità drag and drop. Puoi ragionare in termini di tendenze, regressioni, correlazioni per una comprensione statistica approfondita.
Così le tue decisioni di business saranno più sicure, ponderate, supportate da un’analisi seria e precisa.

tableau-desktop-04-statistica-min
tableau-desktop-05-mappe-min

Mappe interattive

Con Tableau Desktop puoi localizzare i tuoi dati sulla mappa, perché quando si analizzano i dati strategici non è importante solo “perché”, ma anche “dove” si verificano trend ed eventi.
Tableau infatti include un database di codici postali di oltre 50 stati e consente di creare codici geografici e aree territoriali personalizzati per permetterti di gestire i tuoi dati anche da un punto di vista geografico.
E’ possibile inoltre importare dati geografici da R o GIS per renderli più facilmente accessibili, interattivi e condivisibili grazie a Tableau.

Condividi le tue analisi, in sicurezza

Uno degli aspetti che rendono Tableau una piattaforma di successo è la possibilità di condividere dashboard, viste e mappe interattive con chi vuoi. Puoi cestinare le presentazioni su slides statiche e proporre al tuo team “storie” che consentono a tutti di interagire con i dati e offrire il proprio contributo all’analisi.
Pubblicando le tue analisi su Tableau Server o Tableau Online puoi invitare tutti a collaborare all’analisi con la certezza di lavorare in un ambiente sicuro e affidabile.

tableau-desktop-06-condividi-min
tableau-desktop-07-bigdata-min

Lavora con i Big Data, live o in-memory

In entrambi gli scenari, Tableau Desktop ti consente di estrarre grandi quantità di dati ed esplorarli in pochi secondi, combinando un database avanzato con funzionalità grafiche innovative che permettono di analizzare enormi set di dati persino su un laptop.

I tuoi dati in qualsiasi situazione

Le tue analisi devono essere visualizzabili ovunque e su qualsiasi dispositivo, per questo Tableau Desktop ti mette a disposizione Device Designer, uno strumento pensato per agevolare la creazione di dashboard ottimizzate per desktop, tablet e smartphone.
I sistemi operativi supportati sono Windows 7 o versioni successive, OSX 10.10 o versioni successive, e gli ambienti virtuali gestiti sono VMWare, Citrix, Hyper-V, Parallels.

tableau-desktop-06-smartphone
tableau-desktop-07-ideas-min

Innovazione continua

Tableau è un software in continua evoluzione. L’azienda investe in R&S più di chiunque altro nel settore e grazie ad una community di esperti ed utilizzatori appassionati che condividono esperienze ed esigenze è in grado di integrare nuove funzionalità ad un ritmo davvero impressionante.

La licenza Tableau Professional è rilasciata per singolo posto di lavoro.

Oltre a Tableau Desktop Professional è disponibile anche Tableau Desktop Personal: un profilo di sviluppo, con le stesse funzioni offerte dal Professional, ma con la differenza che l’unica fonte dati accettata è costituita da fogli elettronici e database Access.

adminTableau Desktop Professional