
RELEASE TABLEAU 2025.1
Supporto multilingue per Tableau Agent
Analizza i dati in più lingue. Ora gli utenti possono comunicare con Tableau Agent (e Tableau Pulse) in francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese e portoghese. Sempre più utenti hanno accesso all’analisi discorsiva nella propria lingua.
Connessione privata per Tableau Cloud
Rafforza la sicurezza tenendo la connessione ai dati privata e lontana dalla rete internet pubblica. Connetti in tutta sicurezza i dati di AWS a Tableau Cloud, con una connessione dedicata e privata. Grazie alla connessione privata stabilisci un collegamento affidabile tra i dati di AWS e Tableau Cloud, senza esporli alla rete internet pubblica.
Pagina iniziale di Tableau Pulse rinnovata per i dispositivi mobili
Accedi alle metriche fondamentali e confrontale facilmente ovunque ti trovi. Puoi osservare a colpo d’occhio almeno tre metriche per individuare subito le tendenze e prendere decisioni in modo più rapido e semplice.
API VizQL Data Service
Sfrutta il potenziale delle origini dati pubblicate da Tableau per favorire le soluzioni personalizzate. Integra queste risorse affidabili in sistemi nuovi ed esistenti, creando applicazioni ed esperienze innovative personalizzate per le esigenze specifiche dei tuoi utenti.
Siti di anteprima delle versioni di Tableau Cloud
Gli amministratori di Tableau possono rimanere aggiornati sulle nuove versioni grazie all’accesso anticipato. È possibile testare in anteprima le nuove versioni, per comprendere in modo pratico i cambiamenti funzionali. Scopri gli effetti degli aggiornamenti sui contenuti specifici della tua azienda, per prepararti a utilizzare con efficacia le nuove funzionalità.
View Data Model
Crea le tue visualizzazioni con i dati ottimali, con View Data Model. Questo strumento dinamico ti aiuta a comprendere le relazioni tra le tabelle logiche e conferma che stai utilizzando i campi corretti. Mentre modifichi la visualizzazione, la vista del modello di dati si aggiorna in tempo reale confermando l’affidabilità della tua analisi e delle informazioni.
RELEASE TABLEAU 2024.3
Tableau Cloud Manager
Gli amministratori di Tableau possono facilmente espandere e gestire l’analisi nel cloud con Tableau Cloud Manager. In questo modo si semplifica l’espansione e la gestione dell’ambiente di analisi sul cloud, contribuendo al contempo soddisfare i requisiti di residenza dei dati e i criteri di governance.
Estensione delle tabelle per le visualizzazioni
Passa dai vecchi report all’analisi visiva, per soddisfare le esigenze attuali degli utenti. Le tabelle sono visualizzazioni fondamentali per gli analisti; li aiutano a ispezionare i dati in formato testo e a trasmettere i dettagli in modo più accurato. Con l’Estensione delle tabelle per le visualizzazioni puoi aggiungere alle dashboard tabelle dei dettagli e viste a griglia, per gli utenti che preferiscono le viste dei report tradizionali. L’Estensione delle tabelle per le visualizzazioni sarà disponibile in Tableau Exchange.
Parametri spaziali
Stiamo estendendo fino ai dati geospaziali l’esperienza completa di Tableau, con il supporto geospaziale per i parametri. I parametri spaziali permettono di creare delle ricche dashboard interattive, consentendoti di porre domande e ottenere risposte nel campo dei dati geospaziali. I parametri spaziali consentono all’utente finale di selezionare singoli punti che vengono quindi passati come input nei calcoli consentendo il comportamento dinamico in base alla selezione.
App Tableau Cloud per Microsoft Teams
Con la nuova app Tableau Cloud per Microsoft Teams, gli utenti possono incorporare facilmente informazioni basate sui dati nei flussi di lavoro quotidiani, per un processo decisionale più veloce ed efficiente. Questa integrazione consente la condivisione dei dati in tempo reale, così gli utenti possono condividere facilmente visualizzazioni di Tableau, dashboard e metriche di Pulse direttamente nelle chat e nelle riunioni di Teams. In questo modo si promuove una cultura più basata sui dati garantendo che tutti possano lavorare insieme in modo più efficace con l’accesso agli stessi dati e all’analisi direttamente nel flusso di lavoro..
Visualizza i modelli di dati per le origini dati pubblicate
Visualizza e comprendi come le tabelle nei modelli di dati sono correlate con le origini dati pubblicate. Crea visualizzazioni accurate e comprendi le relazioni tra diverse tabelle e diversi campi in Tableau semplicemente facendo clic sul riquadro dell’origine dati in una cartella di lavoro di Tableau.
Supporto per i font di Google
Accedi a più opzioni per quanto riguarda i font, in Tableau Cloud, con il supporto di un set di font di Google. Ora Tableau Cloud supporta i font Lato, Montserrat, Noto Sans, Noto Sans Hebrew, Noto Sans Arabic, Noto Sans Devanagari, Open Sans, Oswald, Poppins e Raleway.
Verifica le differenze tra le varie release
Dal nostro blog
Una selezione dei nostri articoli in cui parliamo di Tableau.