PROSSIMAMENTE RELEASE TABLEAU 2024.2
VizQL Data Service API
VizQL Data Service enables Tableau users to access their data without the need for visualizations. It empowers users to leverage Tableau’s analytical engine as a service, unlocking new analytical possibilities and insights using the same data that powers Tableau visualizations. The developer preview is coming in late summer.
Einstein Copilot per Tableau: Esplorazione dei dati
In arrivo alla fine dell’estate 2024. Einstein Copilot permette a tutti, dagli analisti alle prime armi fino ai professionisti dei dati più esperti, di rispondere alle domande in modo mirato, di rimanere nel flusso delle analisi e di potenziare l’esperienza con Tableau. Con Einstein Copilot, chiunque può passare all’esplorazione attiva dei dati partendo dalle dashboard passive e dalla fruizione delle metriche.
Einstein Copilot per Tableau: Prep
Con Einstein Copilot per Tableau, la preparazione dei dati è più veloce e semplice, per la tua analisi. Einstein semplifica le cose consentendo agli utenti tecnici e non di creare calcoli facilmente in un linguaggio semplice. Gli utenti possono semplicemente descrivere il calcolo di loro interesse: Einstein valuterà la formula. In questo modo si possono aggiungere efficaci campi calcolati ai flussi di Tableau Prep con un solo clic.
Einstein Copilot per Tableau: Catalogo
Potenzia la scoperta dei dati e aumenta l’affidabilità, con i miglioramenti di Einstein Copilot per Tableau Catalog. Gli utenti possono generare automaticamente descrizioni per le origini dati, le cartelle di lavoro e le tabelle, eliminando la documentazione manuale.
Tableau Pulse: Componente incorporato
Il componente web Tableau Pulse ti permette di integrare nella tua app la pagina di esplorazione delle informazioni. Gli utenti potranno abilitare la “modalità di presentazione” per visualizzare una singola metrica in una pagina intera o più metriche in schede raggruppate.
Tableau Pulse: Ordinamento dinamico e raggruppamento
I nuovi aggiornamenti di Pulse aiutano a ordinare e organizzare le metriche per il monitoraggio, grazie a metadati e dati, come il nome della metrica, l’origine dati, l’intervallo temporale e i valori dei filtri. Gli utenti possono così scoprire informazioni preziose e rilevare modelli e tendenze importanti nei dati, avvalendosi di un metodo flessibile e intuitivo per organizzare e raggruppare le metriche.
LE NOVITÀ DELLA RELEASE TABLEAU 2024.1
Pulse – Sparkline in Slack
Il tuo riepilogo di Pulse in Slack è più potente che mai. Ora puoi ottenere informazioni in linguaggio naturale, accompagnate da una spiegazione visiva, per valutare più facilmente le variazioni delle metriche nel flusso di lavoro. Individua rapidamente le tendenze nelle tue metriche e stabilisci se rientrano nell’intervallo previsto, per prendere decisioni adeguate e tempestive.
Tableau Pulse – Classificazione personalizzata delle informazioni
Migliora la tua esperienza segnalando a Pulse quali informazioni sono più importanti per te. Con la classificazione personalizzata delle informazioni, il tuo feedback orienterà la visualizzazione delle informazioni visualizzate. Ricevi informazioni specifiche per i tuoi interessi e le tue preferenze, migliorando l’esperienza complessiva nei diversi flussi di lavoro, nei riepiloghi, nella pagina iniziale e nella pagina dei dettagli delle metriche.
Miglioramenti a Pulse Q&A
Con Pulse Q&A puoi accedere a nuovi modi per esplorare le informazioni, con domande guidate e con la possibilità di porre domande. Ora accanto alle domande guidate esistenti vedrai un ulteriore pulsante “Chiedi”, che ti permette di porre domande sulle metriche che stai esaminando. Usando la funzione “Chiedi” ti verranno suggerite domande in linea con le informazioni che stai esaminando.
Miglioramenti nell’individuazione intelligente automatica delle metriche
Scopri le metriche di Tableau Pulse nascoste nelle visualizzazioni delle dashboard, con una tecnologia euristica più intelligenti e con un contesto più approfondito, usando la guida ai dati di Tableau. Tra i miglioramenti abbiamo una migliore tecnologia euristica per individuare le misure e le dimensioni primarie nei tipi fondamentali di visualizzazioni di Tableau (grafici a barre, ad area e a linee), il riconoscimento e l’inclusione dei campi calcolati nell’origine dati pubblicata (Published Data Source, PDS) e una visualizzazione migliorata delle icone delle misure e delle dimensioni.
Verifica le differenze tra le varie release
Dal nostro blog
Una selezione dei nostri articoli in cui parliamo di Tableau.